Ortopedici da tutta Italia a Milano nel prossimo fine settimana per la prima sessione dei corsi di formazione del 2017.
L’iniziativa su “Organizzazione sanitaria in ortopedia alla luce della nuova legge sulla responsabilità medica” è promossa dalla fondazione Femor, che riunisce gli ortopedici associati in Siot (società scientifica) e Nuova Ascoti (sindacato), e già da diversi anni è impegnata anche nelle missioni umanitarie in Congo, Sierra Leone ed Etiopia.
In programma interventi e relazioni di avvocati, docenti universitari, medici ed esperti in management sanitario. Nella due giorni sarà anche presentata la recente convezione sottoscritta da Nuova Ascoti con Acli sulle prestazioni e i benefici previsti in materia di previdenza e assistenza obbligatoria complementare.
“La medicina difensiva non appartiene alla nostra cultura. Gli ortopedici da sempre hanno trovato motivo di crescita nel rapporto col paziente, in un continuo prodigarsi alla ricerca e all’assistenza. – dichiara l’on. dott. Michele Saccomanno, presidente Femor – Guardiamo alla nuova legge sulla responsabilità professionale con l’occhio di chi ha sempre voluto trovare il modo di esercitare al meglio il proprio lavoro, portando ai cittadini la serenità degli operatori che, in scienza e coscienza, condividono il proprio sapere senza dover danneggiare la propria salute ed offrendo prestazioni di eccellenza”.
L’appuntamento è per venerdì 19 maggio (ore 16.30), all’Istituto Ortopedico “Gaetano Pini” e terminerà sabato ore 11.15. Apriranno e concluderanno i lavori i presidente di Femor e Siot, dott. Michele Saccomanno e prof. Giuseppe Sessa.
La prossima tappa della formazione 2017 si terrà a Palermo a fine ottobre in occasione del congresso nazionale della Siot.
|