Il Presidente dell’Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani (Nuova A.S.C.O.T.I.), On. Dott. Michele Saccomanno, con decisione unanime del Consiglio Direttivo del biennio precedente e in accordo con il Consiglio Direttivo subentrante, conferirà sabato 10 gennaio la Presidenza Onoraria dell’Associazione al Prof. Vittorio Valerio.
La cerimonia si svolgerà a Brindisi presso la Scuola Convitto – Polo Universitario alle ore 11.30, a conclusione della prima riunione del Direttivo nel 2015 con importanti argomenti all’ordine del giorno. Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, gli ortopedici ospedalieri APLOTO ed esponenti del collegio universitario pugliese.
Nel corso della cerimonia il Prof. Valerio, Primario Emerito di Ortopedia, Fondatore della Scuola per terapisti della riabilitazione in Puglia e certamente tra i più grandi maestri della tradizione ortopedica italiana per interventi funzionali su spastici e sulla poliomielite anteriore acuta, verrà omaggiato con una medaglia e una pergamena di riconoscimento per l’importante ruolo di guida nell’attività sindacale per tutti gli ortopedici italiani.
|